Gli appassionati chiedevano da anni a NVIDIA di modernizzare il Pannello di Controllo delle schede video e la società ha finalmente risposto: da oggi è possibile scaricare, seppur in versione Beta (qualche funzionalità manca), il nuovo software NVIDIA App, “il primo step per modernizzare e unificare il pannello di controllo NVIDIA, GeForce Experience e RTX Experience“.
“Volevamo rispondere al feedback degli utenti sugli aggiornamenti del Pannello di Controllo e unificare le funzionalità di GeForce Experience in un’unica applicazione”, ha dichiarato Brian Burke, Global PR Principal. “La beta dell’app Nvidia è il primo passo […]. Una volta eseguita la migrazione completa delle funzionalità a NVIDIA App, il Pannello di Controllo e GeForce Experience diventeranno obsoleti per i clienti GeForce“.
NVIDIA App consente di regolare con precisione le impostazioni di gioco e dei driver da un’unica schermata, introducendo al contempo un overlay in-game ridisegnato per un comodo accesso ai tool di registrazione del gameplay, agli overlay di monitoraggio delle performance e ai filtri di gioco, compresi quelli basati sull’IA per gli utenti GeForce RTX.
“Questa prima beta include molte delle principali funzioni delle nostre app esistenti, ottimizza l’esperienza dell’utente, include un login opzionale per riscattare bundle e premi e introduce nuove funzionalità RTX per migliorare le esperienze in game e nelle app dedicate alla creazione di contenuti”, sottolinea la società.
NVIDIA App introduce anche nuovi filtri Freestyle basati sull’IA. RTX HDR aggiunge l’High Dynamic Range ai giochi SDR (Standard Dynamic Range) sui display HDR, mentre RTX Dynamic Vibrance migliora la funzione Digital Vibrance del pannello di controllo NVIDIA, migliorando ulteriormente la nitidezza visiva nei giochi.