NewsTecnologia

Nuovo Amazon Fire HD 8 ufficiale a 99,99 Euro, in Italia a partire da ottobre

Amazon ha ufficializzato la nuova generazione del tablet Fire HD 8, che si caratterizza per una durata della batteria di più di 10 ore con un uso misto. Il tablet adotta un display HD (1280×800 pixel) da 8″, un processore quad-core e 16 GB o 32 GB di archiviazione interna espandibile fino a 400 GB. Il prezzo della versione base è di €99,99, con il dispositivo che è già in pre-order in Italia.

Amazon Fire HD 8 non si rivolge all’utente esigente, ma è un tablet compatto pensato per l’intrattenimento a tutto tondo. Le caratteristiche salienti del prodotto sono: display da 8″ a risoluzione HD, processore integrato quad-core da 1,3 GHz abbinato a 1,5 GB di RAM, batteria capace di garantire 10 ore di autonomia in uso con musica, lettura di e-book, riproduzione multimediale e navigazione. Sono questi, infatti, i task su cui è ottimizzato il nuovo prodotto di Amazon.

Il tablet integra 16 o 32 GB di storage, e non manca il supporto per una microSD da massimo 400 GB su cui è adesso possibile installare anche le app. Due le fotocamere: quella frontale è una HD che può registrare anche a 720p, pensata principalmente per le videochiamate, mentre al posteriore troviamo un modulo con sensore da 2 MP. Sul fronte fotografico c’è la possibilità di salvare in cloud tutti gli scatti fatti con il tablet con storage illimitato su Amazon Photos.

Il nuovo Fire HD 8 supporta inoltre l’audio Dolby Atmos attraverso i due altoparlanti stereo integrati, e c’è anche un adattatore Wi-Fi dual-band in modo da godere di una connessione wireless più veloce. Il vantaggio principale di Fire HD 8 sta comunque nella presenza sin dal primo avvio delle varie app che compongono il portafoglio di servizi di Amazon Prime: gli abbonati in Italia possono accedere ai film e agli episodi di molte serie TV con Prime Video, accesso illimitato a Prime Music, Prime Reading, Prime Photos e Twitch Prime.

Amazon Fire HD 8 è disponibile già adesso al pre-ordine in Italia, con le prime consegne che verranno effettiate a partire dal 4 ottobre. Al solito Amazon propone i prezzi più bassi per le soluzioni “Con offerte speciali”, che prevedono la presenza nella schermata di blocco di inserti pubblicitari non invasivi basati sui gusti stimati di ogni singolo utente. Di seguito tutti i prezzi e i link per il preordine.

Amazon Fire HD 8 Con offerte speciali

Amazon Fire HD 8 Senza offerte speciali