Novità per SentinelOne: disponibili nuove integrazioni

SentinelOne ha aggiornato la sua piattaforma per la sicurezza informatica introducendo integrazioni con le soluzioni dei principali attori del settore, nello specifico per i prodotti di Aruba, Checkpoint, Cisco, Darktrace, Extrahop, Fortinet, Palo Alto Networks. L’obiettivo è quello di garantire ai team IT maggiore visibilità sull’intera infrastruttura, in particolare in reti complesse, che includono anche i lavoratori connessi da remoto. Potenziata anche la collaborazione con Vectra AI

automatated-responses

Le nuove integrazioni di SentinelOne

Come anticipato, ora SentinelOne è in grado di intregrarsi coi firewall dei principali produttori. Con questo aggiornamento, la piattaforma XDR di SentinelOne sarà in grado di rilevare anche le minacce trasmesse dalla rete, tecniche di attacchi come C&C (Command & Control) e beaconing, nonché i furti di dati.”. In questa maniera, è ora possibile rilevare minacce che altrimenti sarebbero potute sfuggire ai controlli. 

In Cisco siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova integrazione con SentinelOne“, ha dichiarato Jessica Bair Oppenheimer, director of strategic alliances, Security Business Group di Cisco “Combinando la potenza della Singularity Platform con le principali soluzioni firewall e di gestione degli accessi di Cisco si otterrà un’eccezionale protezione per i clienti di entrambe le aziende. Lavorando insieme, stiamo creando un futuro digitale più sicuro per tutti“.

Migliorata l’integrazione con Vectra AI

Vectra AI è una piattaforma cloud per il rilevamento e la risposta alle minacce informatiche. Sul Singularity Marketplace, il negozio per app e integrazioni di SentinelOne, era già disponibile un’integrazione per questa soluzione, ora potenziata per offrire più strumenti e insight durante i triage e l’investigazione di incidenti informatici. Secondo l’azienda, con i nuovi miglioramenti è possibile ridurre i tempi necessario per la risposta alle minacce. 

Siamo entusiasti della nostra nuova partnership con SentinelOne“, ha commentato Kevin Kennedy, SVP Product di Vectra AI. “Unendo le forze, possiamo fornire il miglior indicatore sugli attacchi ai team SOC aziendali, combinando la telemetria degli endpoint e della rete. Questa nuova partnership consente ai clienti di ottenere una maggiore velocità nelle indagini e nel triage, nonché una visibilità più affidabile sulle minacce sconosciute“.