NIO svela i prezzi delle vetture in Europa: batterie a noleggio o acquisto, apre il configuratore di ET5

Due giorni fa abbiamo visto le prime consegne della NIO ET7 in Svezia, con relativa installazione di una nuova stazione di scambio batteria, ed a stretto giro scopriamo anche i prezzi generali delle tre vetture che per ora vende in Europa, ed il modello scelto per la batterie.

Come noto, infatti, NIO spinge molto sul suo servizio di scambio batteria da 5 minuti, e per questo propone i prezzi svincolati dal costo della batteria, che può essere presa a noleggio, proprio per usufruire del servizio di cui sopra, oppure può essere acquistata, perdendo l’accesso alle stazioni di scambio.

NIO ET5

In Europa, precisamente per ora in Germania, Olanda, Danimarca e Svezia, NIO importa la berlina ammiraglia ET7, il SUV EL7, e la più compatta ET5. Proprio quest’ultima era molto attesa, per le dimensioni più in linea con le esigenze medie europee, accoppiate però a tanta tecnologia e ottimo equipaggiamento. Nel frattempo, per i clienti che la possono ordinare, ha aperto anche il configuratore della ET5, e possiamo dare un’occhiata a tutte le opzioni.

NIO ET5

La vettura parte da una base di 49.900 euro, prezzo da cui è esclusa la batteria. Il cliente può abbinare l’accumulatore da 75 kWh (445 km di autonomia), pagando una tariffa mensile di 169 euro, oppure acquistando il pacco batteria per 12.000 euro, portando il totale del prezzo, messa in strada inclusa, a 62.850 euro. C’è poi l’alternativa della batteria da 100 kWh (580 km), il cui costo mensile sale a 289 euro. Nel caso non si voglia aderire al Battery as a Service, il costo è di 21.000 euro, per un totale della vettura di 71.850 euro. NIO sta cercando di ingolosire gli acquirenti promettendo consegne nei primi mesi del 2023, quando invece la concorrenza fatica ad avere tempi brevi.

NIO ET5

Per quanto riguarda gli altri due modelli, le batterie a disposizione sono le stesse, proprio perché possano usufruire delle medesime stazioni di scambio alle stesse condizioni. I prezzi della ET7 partono da 69.900 euro (a cui aggiungere l’eventuale batteria acquistata), mentre per il SUV EL7 si parte da 73.900 euro. Non ci sono per il momento novità circa l’arrivo in Italia.

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.