Motorola Frontier sarà il primo con fotocamera da 200MP! Ecco la foto dal vivo

Motorola punta alla fascia premium di mercato, e lo farà con Motorola Frontier, il futuro top di gamma della casa statunitense. Secondo le ultime indiscrezioni. sarà proprio lui il primo smartphone al mondo a montare il nuovo sensore Samsung ISOCELL HP1 da ben 200MP.

Zune

Se prima rimaneva solo un semplice leak, adesso la notizia sembra praticamente ufficiale, o quasi. Nei giorni scorsi infatti è stata pubblicata online una foto che mostra Motorola Frontier dal vivo insieme all’attesissima fotocamera da 200MP. Oltre al grande sensore troviamo altre due fotocamere più piccole, di cui ancora non conosciamo la loro funzione, ma parliamo probabilmente di una ultra grandangolare e di un teleobiettivo.

Motorola Frontier: cam da 200MP, 144Hz, 125W e Snapdragon 8 Gen 1 Plus

Il nuovo sensore da 200MP è dotato della inedita tecnologia di pixel binning chiamata ChameleonCell e capace di offrire scatti di alta qualità anche in condizioni di scarsa luminosità. Nel dettaglio, ISOCELL HP1 si trasforma in un sensore di immagine da 12,5 MP con pixel più grandi da 2,56 μm unendo 16 pixel adiacenti. Il pixel da 2,56 μm è in grado di catturare molta più luce, creando scatti più luminosi e chiari.

Zune

Motorola Frontier non è solo questo. Lo smartphone monterà un display curvo OLED con un refresh rate a 144 Hz e sarà anche il primo (o uno dei primi) ad avere a bordo il futuro SoC Snapdragon 8 Gen 1 Plus sotto la scocca. Anche lato batteria ci saranno importanti novità grazie ad una ricarica rapida da 125W.