Moto Parilla presenta Hiro, e-bike full carbon fatta in Italia e col giusto prezzo

Sulle nostre pagine ci è capitato di parlare di Moto Parilla, casa emiliana che si è specializzata in e-bike particolari e di alta gamma. Ora però vuole soddisfare anche le esigenze di chi cerca un prodotto classico, e presenta Hiro, e-MTB dalla forme convenzionali, ma sempre con attenzione alla componentistica.

Il telaio è un monoscocca in fibra di carbonio, lo stesso materiale utilizzato anche per il carro posteriore, ottenendo così leggerezza con la giusta rigidità. Il peso si attesta sui 22 kg, un ottimo valore considerando la batteria da 720 Wh.

Moto Parilla Hiro

Parlando di geometrie, l’angolo sella è di 75,5°, mentre quello dello sterzo misura 65,5°. L’escursione posteriore è di 150 mm, affidata ad un ammortizzatore Rock Shox Super Deluxe+, mentre all’anteriore troviamo una forcella Rock Shox Domain da 160 mm.

Ove possibile, Moto Parilla predilige fornitori italiani e il più possibile vicini alla sede, per questo ha scelto il motore Edge di OLI eBike Systems, con 90 Nm di coppia e cinque modalità di assistenza alla pedalata. È alimentato da una batteria Dalen da 720 Wh.

Il cambio è affidato invece al collaudatissimo SRAM SX a 12 rapporti, mentre per i freni la scelta è ricaduta sui Magura MT4, con dischi da 220 e 203 mm. Le ruote possono essere da 27,5″ o da 27,5″ x 29″, gommate Vittoria E-Mazza. La disponibilità è data ai primi di giugno, con taglie S, M e L, nell’unica colorazione sabbia. Prezzo promozionale di 5.499 euro, ma solo fino al 31 giugno, dopodiché il prezzo salirà a 6.499 euro.