NewsTecnologia

Mother Simulator mette alla prova le abilità da genitore

La vita da genitore di un bimbo particolarmente piccolo può essere difficoltosa, oltre che molto intensa. Sono delle sensazioni che, se non le avete provate nella realtà, potrete avere con questo simpatico videogioco adesso disponibile in versione Accesso Anticipato su Steam, dove si può acquistare per soli 2 Euro. Elemento che sicuramente contribuisce alla valutazione media su Steam, che nel momento in cui scriviamo è “Molto positiva”.

Mother Simulator è un videogioco che sta già riscuotendo molto successo sulle piattaforme di Live Streaming, dove viene giocato e condiviso da vere e potenziali mamme, e non solo. È una sorta di gioco d’azione, piuttosto che una simulazione di vita alla The Sims, dove, attraverso una serie di mini-giochi, bisogna soddisfare tutte le esigenze del piccolo.

Mother Simulator

Il bimbo ha bisogno di essere nutrito, il suo pannolino deve essere cambiato e il ciuccio pulito. E si presume che abbia bisogno di amorevoli attenzioni, e di giochi. A ogni livello di gioco a tempo corrisponde una sfida e, man mano che si va avanti, è necessario diventare sempre più veloci, anche perché bisogna provvedere alle proprie necessità personali oltre che a quelle del bimbo.

Molto spesso si è chiamati a ottimizzare le proprie azioni e ci sono delle sfide da portare a termine se qualcosa non va per il verso giusto: ad esempio lanciare fuori dalla finestra verso un canestro i pannolini sporchi lasciati a terra. Ai giocatori/genitori virtuali è richiesto di mantenere i nervi saldi e di completare i mini-giochi nella maniera più rapida e precisa possibile, mentre andando avanti il tutto diventa sempre più convulso e paradossale.

Mother Simulator è infatti un videogioco umoristico, con cui gli autori (Steppe Hare Studio) hanno voluto scherzare sulla vita da genitore. Vedremo se avrà successo!

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"