Matteo Salvini chiama, Elon Musk risponde: “non vedo l’ora di incontrarlo”

Nei giorni scorsi hanno fatto discutere le dichiarazioni del neo ministro Matteo Salvini, con apprezzamenti per Elon Musk, e per le sue prime scelte alla guida di Twitter. Il leader del Carroccio si è anche detto pronto a creare un polo per attrarre investimenti esteri: “come Mit mi piacerà creare un polo di attrazione di investimenti e capitali stranieri che diventi un punto di riferimento per l’innovazione“.

Ma queste dichiarazioni sono nate principalmente da frasi di stima verso Musk: “uno dei principali geni innovativi: mi piacerebbe che potesse lavorare di più con l’Italia e in Italia. So che ha avuto problemi con lo sbarco in Germania“. Le frasi di Salvini sono state riprese dalla stampa nazionale, ma anche da quella internazionale, tanto che sono finite anche sulle pagine di un magazine specializzato come Tesmanian, e da qui all’attenzione dello stesso Musk.

Elon Musk Tweet

Il patron di Tesla, SpaceX e Boring Company ha quindi utilizzato il suo mezzo di comunicazione preferito, nonché di sua proprietà adesso, ovvero Twitter, per rispondere a Salvini. “Parole gentili da parte sua. Non vedo l’ora di incontrarci“. Il tweet è ancora visibile nel feed del ministro.

Ovviamente Salvini non si è lasciato sfuggire l’occasione per replicare a sua volta, “Sarebbe un piacere e un onore. Per te le porte del mio ministero sono sempre aperte“, scritto in un inglese basilare ma corretto. Dunque Musk verrà davvero in visita in Italia per incontrare i vertici del governo Meloni? E se anche fosse, per cosa potrebbe sfruttare questa occasione. Difficile che possa esserci una seconda fabbrica di auto Tesla in Italia, più probabile l’impegno per altri progetti, come il fotovoltaico, magari sfruttando l’esperienza di poli d’eccellenza come quello di Catania, di cui abbiamo parlato recentemente.

Aggiornamenti continui nel nostro articolo sulle migliori offerte della Black Friday Week Amazon! Ogni giorno offerte nuove fino al 50% reali! Guardale tutte.