NewsTecnologia

MaskFone, la mascherina Bluetooth con auricolari per musica e chiamate telefoniche

Le mascherine sono diventate ormai nostre compagne nella vita quotidiana, vietato uscire senza. In questi mesi se ne sono – letteralmente – viste di tutti i colori, oltre che di tutte le fogge: con e senza filtro, chirurgiche, FP2 e via dicendo.

MaskFone, la mascherina Bluetooth per telefonare e ascoltare musica

MaskFone vuole spiccare nel panorama delle mascherine per le sue funzionalità connesse e audio e ha scelto il CES 2021 per mostrarsi al pubblico. Unisce una mascherina con potere filtrante di categoria N95, con filtri intercambiabili, a un sistema audio Bluetooth, per ascoltare musica ed effettuare chiamate telefoniche, con comandi integrati, in modo da non dover nemmeno tirare fuori lo smartphone dalle tasche. Alla mascherina, sono infatti, collegati due auricolari in-ear.

In più il comparto audio è dotato di tecnologie di noise cancelling di cancellazione attiva dei rumori e di microfono integrato, che aiuta chi è all’altro capo a sentire meglio la nostra voce, rispetto a quella ‘filtrata’ ormai costantemente dalla mascherina.

Inoltre la mascherina offre supporto anche ad Amazon Alexa, Google Assistant e Siri per sfruttare l’assistente vocale e impartirgli comandi in modo chiaro e ben comprensibile. Inoltre diverse MaskFone possono essere connesse tra di loro in modalità diretta e utilizzare come Walkie-Talkie, per parlare in modo più chiaro con le persone in ambienti rumorosi.

Sarà venduta a un prezzo di $49.99 e sarà disponibile in due misure. Maggiori informazioni sul sito www.maskfone.com.