NewsTecnologia

Manfrotto annuncia due CFexpress da 128 GB e 256 GB ad alte prestazioni

Il noto brand Manfrotto ha annunciato l’arrivo sul mercato di due nuove CFexpress Type B con capacità di 128 GB e 256 GB. Si tratta di soluzioni destinate in particolare a chi registra video ad alta risoluzione e promettono quindi prestazioni elevate. Queste nuove proposte si vanno a unire a quelle in altri formati come microSDXC, Compact Flash e SDXC.

manfrotto cfexpress

Le CFexpress Type B di Manfrotto

Le nuove CFexpress Type B di Manfrotto, come scritto sopra, hanno capacità di 128 GB e 256 GB. L’operatività di questi modelli è garantita in un range di temperatura tra i -25°C fino ai 70°C. Ma sono interessanti ovviamente le prestazioni di trasferimento dati sia in lettura che in scrittura.

manfrotto

La società scrive “le schede di memoria professionali CFexpress Type B PCIe 3.0 di Manfrotto combinano affidabilità e robustezza di grado professionale con prestazioni ineguagliabili. Progettate per offrire risultati ottimali nelle fotocamere reflex professionali e nelle mirrorless avanzate che richiedono velocità più elevate per le modalità di ripresa più impegnative, le schede CFexpress Type B professionali sono state ideate per fotografi e videomaker professionisti per l’utilizzo nei sistemi più recenti”.

Secondo quanto riportato da Manfrotto, si parla di una velocità di lettura che tocca i 1730 MB/s mentre per la velocità di scrittura arriva fino a 1540 MB/s sfruttando l’interfaccia PCIe 3.0. Non sono riportate differenze prestazionali tra le due schede.

Come scritto sempre dal produttore, queste CFexpress Type B sono pensate per poter registrare filmati con risoluzione 8K, 6K, e 4K senza alcun problema e supportano sia videocamere che fotocamere sia DSLR che mirrorless. Il prezzo fissato per l’Italia nel negozio on-line di Manfrotto è pari a 179,99 euro e 359,99 euro rispettivamente per la versione da 128 GB e quella da 256 GB.