macOS Sequoia, tutti i Mac compatibili e quelli che non verranno più supportati

Durante la WWDC 2024 Apple ha presentato macOS Sequoia, che introduce Apple Intelligence e diverse altre funzionalità. L’azienda ha anche annunciato la lista di dispositivi compatibili con il nuovo OS, che rimane ancora compatibile con diversi Mac dotati di processori Intel, ma perde il supporto ai MacBook Air del 2018 e del 2019.

Oltre all’integrazione dell’IA con Apple Intelligence, macOS Sequoia offrirà numerose altre novità, come ad esempio la possibilità di controllare l’iPhone collegato direttamente dal Mac grazie alla funzione iPhone Mirroring, e gestire in modo centralizzato tutte le credenziali con la nuova app Password multipiattaforma. Trovate tutto quello che c’è da sapere sul nostro articolo sulle novità di macOS Sequoia.

I Mac compatibili con macOS Sequoia

Di seguito l’elenco dei Mac che supporteranno Sequoia:

  • iMac: 2019 e successivi
  • iMac Pro: 2017 e successivi
  • Mac Studio: 2022
  • MacBook Air: 2020 e successivi
  • Mac mini: 2018 e successivi
  • MacBook Pro: 2018 e successivi
  • Mac Pro: 2019 e successivi

A questo elenco bisogna aggiungere che tutte le funzionalità di Apple Intelligence saranno compatibili solo con i Mac dotati di processori Apple Silicon della serie M, quindi con Apple M1 o successivi. Queste feature consentono di gestire le notifiche e le email in maniera intelligente, con riassunti e liste di priorità. Con Apple Intelligence avremo poi una versione più evoluta di Siri, e la possibilità di redigere contenuti testuali in maniera veloce all’interno di qualsiasi applicazione dell’OS, anche quelle di terze parti, semplicemente inviando un breve prompt testuale.

Inoltre, iPhone Mirroring funzionerà sia su Apple Silicon, sia sui Mac con processore Intel che dispongono del chip di sicurezza T2. Ricordiamo infine che la developer beta di macOS Sequoia è già disponibile, mentre la beta pubblica arriverà il mese prossimo. Il rilascio della release finale è previsto per l’autunno come aggiornamento software gratuito, ma Apple Intelligence sarà inizialmente abilitato solo per i dispositivi impostati su lingua inglese (US).