NewsTecnologia

Logitech lancia GX Blue, nuovo Key Switch per le tastiere meccaniche

Il nuovo Key Switch GX Blue è un tipo di switch meccanico proprietario che fornisce come feedback di azionamento un click chiaro e definito, perfetto per chi desidera movimenti rapidi, decisi e scattanti. Equivale allo switch di riferimento Cherry MX Blue e si aggiunge alle tecnologie Logitech G prima disponibili, Tactile e Linear.

Tactile fornisce un feedback tattile ben percepibile ed è la scelta ideale per tutti i gamer che amano tempi di risposta brevi e diretti. Linear, al contrario, offre una risposta più morbida e uniforme.

Oltre a lancio del nuovo Key Switch GX Blue, Logitech G presenta oggi anche la nuova Tastiera Meccanica per Gaming Logitech G512, ispirata dal pluripremiato design dei precedenti modelli G413 e G513.

Disponibile nella variante di colore Carbon (nero), la nuova Tastiera meccanica Logitech G512 è realizzata in lega di alluminio e magnesio 5052, ed è dotata di cavo USB aggiuntivo, che consente di connettere la porta USB passthrough all’ingresso.

Logitech G512

La Tastiera Meccanica Logitech G512 supporta la tecnologia LIGHTSYNC di Logitech G per l’illuminazione RGB. In più, scaricando l Software LGS (Logitech Gaming Software) è possibile scegliere effetti di luce e animazioni personalizzati per tasto tra 16,8 milioni di colori in quattro diverse zone di illuminazione.

Logitech G513

Il nuovo Key Switch GX Blue è da oggi disponibile per la tastiera la Tastiera Meccanica G513, online e nei principali negozi di elettronica, ad un prezzo consigliato di 184,99 euro. La tastiera G512, invece, sarà acquistabile sul sito di Logitech ad un prezzo suggerito di 134,99 euro.