NewsTecnologia

Lenovo Yoga Slim 7i Pro disponibile anche in versione con display OLED

Lenovo ha annunciato Yoga Slim 7i Pro con display da 14 pollici, che offre la possibilità di scegliere anche un display OLED, oltre alla versione standard con LCD. Il nuovo laptop Lenovo Yoga Slim 7i Pro con pannello OLED da 14 pollici a 90 Hz ha fatto il suo debutto al CES, analogamente alla versione con display LCD già certificato Intel Evo. Viene venduto con processori Intel Core di undicesima generazione, in abbinamento a grafica Intel Iris Xe o NVIDIA GeForce MX450.

Il dispositivo è progettato per rispondere agli standard Intel Evo, e Lenovo e Intel stanno già lavorando per certificare anche la variante con pannello OLED nel secondo trimestre del 2021, in attesa di ulteriori ottimizzazioni. Inoltre, è possibile utilizzare i microfoni integrati per abilitare le funzionalità di Alexa.

Il display OLED viene prodotto da Samsung Display, e adotta la risoluzione 2.8K (2880 x 1800) con refresh rate di 90Hz nel formato di 16:10. Lenovo Yoga Slim 7i Pro è il primo PC portatile della linea Lenovo Yoga a presentare un display con tecnologia OLED. Il pannello consente di avere tutti i benefici della tecnologia: neri profondi, saturazione dei colori più estesa, rapporto di contrasto sensibilmente superiore: “Questa combinazione della qualità del display unita al design sottile del laptop, con processori mobili e intelligenza artificiale (AI) creano un PC portatile premium con qualità dell’immagine eccellente, rapidi tempi di risposta e basso consumo energetico”, spiega Lenovo.

Lenovo Yoga Slim 7i Pro copre il 100% della gamma DCI-P3, con supporto all’HDR e alla tecnologia Dolby Vision. Il display OLED è perfetto per chi cerca nero profondo perfetto e colori più vivaci ed è in grado di ridurre le emissioni di luce blu fino al 70% per la salute degli occhi. Fra le restanti carattesistiche tecniche citiamo un massimo di 16GB di RAM, fino a 1TB di spazio di archiviazione su SSD PCIe NVMe, altoparlanti Harman con supporto al Dolby Atmos, una fotocamera IR per Windows Hello e supporto al Wi-Fi 6.

Il notebook in versione OLED di Lenovo sarà “disponibile in mercati selezionati”, ma l’azienda non ha ancora confermato quali saranno i paesi a riceverlo e quale sarà il prezzo di lancio.