NewsTecnologia

Lenovo Yoga AIO 7 ufficiale, insieme a nuovi monitor: le novità dal CES 2021

L’azienda cinese ha ufficializzato nuovi prodotti, fra notebook (di cui abbiamo parlato in separata sede), PC desktop all-in-one e monitor. Lenovo Yoga AIO 7 è un computer con display rotante, pensato per occupare lo spazio più ridotto possibile sulla scrivania, e il suo annuncio è stato accompagnato da quelli di Lenovo L24i-30 e Lenovo L27e-30, due monitor eleganti e sottili, entrambi con pannelli IPS.

Lenovo Yoga AIO 7

Lenovo Yoga AIO 7 è un desktop all-in-one molto interessante non soltanto per il design, ispirato ed elegante grazie alle dimensioni ridotte delle cornici, ma anche e soprattutto per via del supporto rotante che permette di utilizzare il computer non solo in orizzontale, ma anche in verticale. L’utente può cambiare modalità con la spinta di un solo dito, e può attivare il display anche da remoto via smartphone o tablet, senza accendere il PC. In futuro, attraverso un aggiornamento software, sarà disponibile riprodurre sullo schermo contenuti via internet, con lo Yoga AIO 7 che si potrà trasformare di fatto in uno Smart TV 4K.

Il computer fa uso di un sistema audio certificato JBL Harman, posizionato sotto al display e impreziosito da un design soft-texture per la parte esterna. Lenovo Yoga AIO 7 verrà venduto nei colori Cloud Grey e Moon White, e fornito con tastiera e mouse wireless, oltre ad una webcam staccabile da 5MP. Il computer all-in-one consentirà di caricare un notebook o trasferire file via drag-and-drop con un solo cavo.

Il display integrato è un 27″ 4K IPS che promette molto bene: offre un gamut colore del 99% sia nello standard DCI-P3, sia nello standard Adobe RGB. Sul piano dell’hardware avremo CPU fino alla AMD Ryzen 7 4800H, e GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 2060, mentre Alexa sarà integrato nel sistema operativo nativamente con possibilità di attivarla attraverso l’uso esclusivo della voce.

Il prezzo di Lenovo Yoga AIO 7 è a partire da 1.599 dollari, con disponibilità prevista globalmente (in alcuni mercati) a Febbraio 2021. Il computer è invece già disponibile nel mercato cinese.

Nuovi monitor Lenovo

Lenovo L24i-30 e Lenovo L27e-30 sono due monitor dalle dimensioni estremamente compatte e dall’aspetto sicuramente riconoscibile. Utilizzano display In-Plane Switching (IPS) da 24″ e 27″ e sono pensati per le principali destinazioni di utilizzo, come film, navigazione online, lavoro, e anche per i videogiochi. Offrono “immagini vivide”, secondo Lenovo, e un ampio angolo di visione grazie alla presenza di pannelli IPS, insieme a un sistema dedicato per la gestione dei cavi e un supporto per smartphone integrato all’interno del design.


Lenovo L24i-30

Lo stand dei monitor è in metallo, con il modello da 24″ che offre una finitura bicolore, mentre quello da 27″ viene proposto in Graphite Grey. Entyrambi i monitor offrono uno spessore, nella parte del pannello, di massimo 7,1mm, mentre le cornici ridotte offrono un design quasi edgeless. Sul fronte delle specifiche tecniche abbiamo il supporto della risoluzione Full HD (1920×1080) e un refresh rate di 75Hz con compatibilià AMD FreeSync. Non manca la certificazione TUV Rheinland per la riduzione delle emissioni della luce blu.


Lenovo L27e-30

Il prezzo di Lenovo L24i-30 sarà di 159,99 dollari, con disponibilità prevista a Marzo 2021. Arriverà nello stesso periodo anche Lenovo L27e-30, ad un prezzo di 189,99 dollari nel mercato USA. Prezzi e dettagli per il mercato italiano verranno annunciati in futuro.