NewsTecnologia

Lenovo annuncia il monitor portatile ThinkVision M14t

Attraverso un comunicato per la stampa, Lenovo ha annunciato la disponibilità per ultimo trimestre dell’anno del monitor portatile ThinkVision M14t. Rispetto al modello M14, il nuovo monitor mette a disposizione nuove funzionalità e maggiore flessibilità aggiungendo l’interazione touch ai laptop che non ne sono provvisti ed estendendola a un secondo display nei laptop abilitati. Cadendo sotto il prestigioso marchio Think è chiara l’intenzione di rivolgersi al professionista, ma ovviamente l’utenza potenziale è anche più estesa.

Il design è decisamente sottile, con un peso di 698 grammi; la diagonale scelta è quella da 14 pollici con risoluzione Full HD, luminosità di 300 nit. La funzionalità touch è quella consolidata: 10 punti di conttto e supporto di active pen con 4096 livelli di pressione. Tra i miglioramenti nell’esperienza d’uso del dispositivo, un supporto basculante per il passaggio dal formato verticale a quello orizzontale e un dongle a L con una connessione a cavo e due porte USB Type-C.

Collegando il monitor M14t con active pen inclusa e custodia dedicata a qualsiasi laptop ThinkPad con porte USB-C o altri dispositivi USB-C compatibili (praticamente tutti quelli con questa porta), si avrà un vero e proprio spazio di lavoro supplementare. Da citare è la presenza della tecnologia Rheinland Low Blue Light, che riduce l’affaticamento degli occhi andando a limitare le dominanti fredde, come prassi da qualche tempo a questa parte.

ThinkVision M14t sarà disponibile sul mercato italiano nel corso dell’ultimo trimestre dell’anno al prezzo di € 299,00 + IVA. Considerando la qualità che solitamente è sottintesa per i modelli “Think”, la cifra non è nemmeno troppo elevata. Vedremo se lo “street price” saprà regalare qualche bella sorpresa.