La station wagon elettrica MG5 arriva negli store italiani: a partire da 26.000 euro!

Dopo la presentazione avvenuta alcuni mesi fa, arriva negli MG store italiani la MG5, la prima station wagon elettrica sul mercato europeo. Il marchio inglese, ora di proprietà cinese, anticipa dunque la concorrenza, cosa che gli permetterà probabilmente di strappare una fetta di mercato.

MG5

Come un po’ tutta la gamma MG, la MG5 è un’auto pragmatica, con buone caratteristiche tecniche, ed un prezzo competitivo. La configurazione è semplice, con solo due allestimenti e due tagli di batteria. Il modello Comfort, con batteria Standard da 50 kWh (320 km WLTP) ha un prezzo di listino di 33.490 euro, che per effetto di due sconti di lancio – Extra Bonus e EV Bonus – scende a 31.050 euro. Ciò significa che, non appena saranno disponibili i nuovi incentivi statali, la vettura potrebbe avere un prezzo di circa 26.000 euro.

MG5

Gode della stessa promozione anche la versione con batteria Long Range, ovvero 61,1 kWh e 400 km WLTP, che quindi parte da 35.550 euro. Per l’allestimento Luxury ci vogliono 37.050 euro.

MG5

Oltre ad essere, al momento, unica nel suo segmento, la MG5 ha qualche asso nella manica. Lo spazio di carico, con forma molto regolare, può arrivare a 1.400 litri. La ricarica si basa sul caricatore AC da 11 kW o sulla fast DC fino a 87 kW. L’energia della batteria può inoltre essere sfruttata tramite il sistema Vehicle-To-Load. Disponibile anche il sistema di connettività MG iSmart Lite e la guida assistita MG Pilot. Maggiori informazioni si possono trovare sulla pagina dedicata, o sul configuratore online.

MG5