Proprio oggi vi abbiamo raccontato della mossa di Tesla per cercare di trovare più clienti per le versioni top di gamma del Cybertruck, aprendo al mercato canadese. Una mossa che però presumibilmente non porterà a grandi numeri, essendo i prezzi nel Paese molto elevati.
A poche ore di distanza arriva un’altra novità, che sembra certificare le difficoltà di Tesla nel piazzare i pochi pick-up elettrici che sta producendo in questo periodo. Sostanzialmente l’azienda ha deciso di abbandonare il meccanismo della prenotazione, e chiunque può avere accesso alla versione AWD dual motor Foundation Series, consegna praticamente immediata, entro agosto, o settembre al massimo.
Non si tratta ovviamente degli attesi modelli con prezzo più accessibile, ma parliamo sempre della variante che sfiora i 100.000 dollari, per cui si presume che gli interessati avessero già piazzato una prenotazione a suo tempo, e quindi già invitati in precedenza a ritirare il proprio veicolo.
Insomma, questa nuova modalità potrebbe attrarre nuovi facoltosi clienti, attirati dal Cybertruck dopo averlo visto effettivamente in strada. Con solo circa 25.000 pick-up consegnati, Tesla è lontanissima dal milione di prenotazioni spesso pubblicizzato, e il motivo è semplice: molti si aspettavano prezzi inferiori, e non sono interessati ai super top di gamma.