Al vertice del settore, in assoluto, si colloca il modello Kindle Scribe che non è solo un e-book reader, ma anche un vero e proprio taccuino digitale, visto che si può anche scrivere e disegnare a mano libera. Un prodotto veramente eccellente! In sconto oggi c’è il modello del 2022.
Pochissime le differenze, sostanzialmente limitate alla cornice, che nel modello 2024 è bianca, per conferire al dispositivo un aspetto leggermente differente. Il design complessivo rimane simile, con dimensioni di 196 x 230 x 5,8 mm e un peso di 433 grammi.
In ogni caso, Kindle Scribe vede caratteristiche da top di gamma in primis il display che è il più grande mai utilizzato su di un Kindle perché parliamo di 10,2 pollici di diagonale con la presenza della tecnologia Paperwhite di Amazon, luce integrata a 35 luci a LED, 300 ppi ed una speciale tecnologia ottimizzata per la riproduzione dei caratteri con 16 livelli di grigi. Il design ricorda esattamente quanto Amazon ha fatto con Kindle Oasis anche se qui per permettere di usare Scribe su di un tavolo, lo spessore è lo stesso su tutto il device ed è di appena 5,8 millimetri.
