NewsTecnologia

JBL Charge 5, speaker Bluetooth con powerbank integrato

Nel mondo degli altoparlanti portatili Bluetooth, JBL Charge è un’istituzione. Ora lo speaker wireless rugged resistente a polvere e acqua arriva alla sua quinta generazione con JBL Charge 5. Tra le particolarità di questa serie di altoparlanti portatili del marchio della famiglia Harman (e quindi in ultima analisi Samsung) il fatto di portare in dote una capiente batteria da 7.500 mAh, che alla bisogna può fungere da powerbank per ricaricare il proprio smartphone e prolungare il party. La batteria permette a JBL Charge 5 di riprodurre musica per 20 ore.

La funzione JBL PartyBoost permette di collegare il Charge 5 ad altri altoparlanti portatili JBL compatibili, in modo da riempire la casa o il giardino di musica. Caratterizzato da inseriti paraurti in silicone alle estremità e dal logo JBL in rilievo a caratteri cubitali, JBL Charge 5 ha un design impermeabile e antipolvere con certificazione IP67.

A livello audio sfrutta un driver ellittico, un tweeter separato e doppi radiatori passivi JBL Bass, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo la tecnologia Bluetooth 5.1. JBL Charge 5 sarà disponibile presso rivenditori selezionati e su jblstore.it a partire da Aprile 2021 al prezzo consigliato di 179 euro.