Jaguar F-Pace plug-in si aggiorna: più batteria e più autonomia elettrica

In attesa di diventare un brand completamente elettrico, Jaguar sta progressivamente migliorando i suoi modelli che avevano già in qualche modo abbracciato il mondo delle batterie, ed è oggi il turno della F-Pace PHEV.

Il modello plug-in del SUV inglese è già ordinabile nella versione che viene definita Model Year 2024, che porterà in dote una batteria maggiorata, che raggiungerà i 19,2 kWh

Con il nuovo accumulatore l’autonomia 100% elettrica salirà a 65 km, dai precedenti 53 km, grazie ad un modulo in più di celle al litio. Ovviamente la novità influirà anche sulle omologazioni delle emissioni, che caleranno a 37 g/km di CO2 secondo il ciclo WLTP.

Jaguar F-Pace PHEV

Resta il punto forte dell’ibrido plug-in Jaguar, ovvero la ricarica rapida in DC come una elettrica pura, grazie alla potenza supportata fino a 35 kW, che consente di ricaricare la batteria fino all’80% in 30 minuti. Possibile anche la ricarica in AC, con caricatore di bordo da 7 kW, nel qual caso il tempo sale a 2 ore e mezza.

Il sistema propulsivo avrà una potenza combinata di 404 CV e 640 Nm di coppia, consentendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi. Ma le novità non riguarderanno solo il motore, ma anche la dotazione. La strumentazione digitale diventa di serie, così come il Pivi Pro infotainment con integrazione di Amazon Alexa.