
Dopo essere stata annunciata nel 2020, la serie Ironheart è rimasta sospesa per anni, per motivi non meglio conosciuti. La protagonista, Riri Williams, era già apparsa sul grande schermo in Black Panther: Wakanda Forever, ma Marvel ha comunque deciso di tenere ai box il personaggio.
La serie arriva sulla piattaforma Disney+ proprio oggi, 25 giugno, in un momento in cui non erano previste altre uscite, e forse la scelta è ricaduta su questo periodo proprio per questo. Da oggi sono visibili i primi tre episodi, mentre altri tre arriveranno il primo giorno di luglio.
Riri Williams (Dominique Thorne) riporterà quindi in azione un’armatura, molto simile a quelle di Tony Stark, anche se la sua storia è parecchio diversa. Nella serie incrocerà il controverso personaggio The Hood, alias Parker Robbins (interpretato da Anthony Ramos), in un mix di tecnologia e magia, che secondo molte recensioni in anteprima sembra aver centrato l’obiettivo, ovvero non stancare lo spettatore, e riportare un po’ di intrattenimento vecchio stile in casa Marvel.
Da segnalare anche un ottimo uso della CGI, sebbene in molte scene l’armatura sia fisicamente reale, anche questo un ritorno al passato per rendere il tutto un po’ meno evanescente. Per l’occasione Marvel ha rilasciato anche un nuovo trailer: