iPhone 17 Slim sarà il più costoso e avrà un nuovo design: tutti i dettagli trapelati

Apple sembra pronta ad alzare nuovamente l’asticella in fatto di design con l’introduzione di un modello del tutto inedito nella sua linea di smartphone del 2025, contrassegnato dal nome “Slim”. Secondo le ultime voci, iPhone 17 Slim si preannuncia come un’innovazione drastica in termini di design e tecnologia, anche se arriverà a un prezzo ancor più elevato rispetto all’attuale top di gamma della famiglia, il Pro Max.

iPhone 17 Slim sarà, secondo le voci, il nuovo top di gamma Apple, un posizionamento che riflette l’ambizione della Mela di offrire un’esperienza ancor più senza compromessi combinando prestazioni, funzionalità e design. Come si deduce dal nome, le indiscrezioni suggeriscono che il nuovo modello sarà “significativamente più sottile” di qualsiasi altro iPhone, segnando un netto distacco dalle forme attuali.

iPhone 17 Slim sarà il top di gamma del 2025?

Il nuovo design potrebbe richiedere l’adozione di uno chassis in alluminio, con Apple che starebbe valutando anche l’integrazione di un foro di dimensioni inferiori per la dynamic island e un’isola centrale per le fotocamere posteriori, rispetto a quella odierna che viene posizionata in un angolo dello smartphone. iPhone 17 Plus potrebbe inoltre adottare un display da 6,6 pollici, un taglio a metà strada fra i 6,1 pollici del modello di dimensioni inferiori e i 6,9 pollici di quello più grande della linea.

L’uscita del nuovo modello Slim potrebbe comportare anche alcune conseguenze per la gamma attuale, come ad esempio il ritiro dal mercato del modello Plus. Nonostante il prezzo elevato, iPhone 17 Slim potrebbe rivelarsi un successo commerciale per Apple, rappresentando l’inizio di un nuovo linguaggio estetico come avevamo visto con iPhone X nel 2017. Un linguaggio estetico che, del resto, abbiamo già visto abbozzato sui nuovi iPad Pro con display OLED, i quali possono vantare uno spessore intorno ai 5 millimetri e ottime doti in termini di robustezza e resistenza.