Sonny Dickson, noto “leaker” del mondo tecnologico, ha condiviso un’immagine che mostra le possibili quattro varianti di livree per il prossimo iPhone 16 Pro, il cui annuncio è previsto fra circa un mese. Dalle foto la novità più interessante sembra essere l’inedita colorazione bronzo/dorata che dovrebbe prendere il posto dell’attuale Blu Titanio.
La foto condivisa da Dickson sembra quindi collimare con le indiscrezioni diffuse nei mesi precedenti da vari analisti, i quali hanno indicato come le colorazioni possibili di iPhone 16 Pro dovrebbero essere nero, argento, titanio naturale e questa nuova colorazione che in precedenza era stata definita “Rose Titanium”. In questa foto, probabilmente anche per via di un’illuminazione non ottimale, la colorazione sembra molto più simile ad un effetto bronzo.
— Sonny Dickson (@SonnyDickson) August 16, 2024
Secondo quanto riferito, inoltre, sembra che Apple abbia perfezionato il processo di finitura e colorazione del titanio, per riuscire ad ottenere un aspetto più lucido rispetto all’effetto “spazzolato” dei modelli attuali, con un impatto simile a quello dell’acciaio inossidabile ma con una maggior resistenza ai graffi.
Al momento non sono ancora noti i nomi ufficiali dei colori e lo saranno solamente in occasione della presentazione ufficiale. E’ tuttavia possibile che Apple scelga di mantenere ancora il nome “Titanium” utilizzato per la prima volta con la serie iPhone 15 Pro.
Dickson aveva già svelato i possibili colori per i modelli standard di iPhone 16 qualche settimana fa.