NewsTecnologia

iPhone 12, numero enorme di consegne previste già entro la fine del 2020

Fino a 80 milioni di unità di iPhone 12 potrebbero essere spedite entro la fine dell’anno, grazie alla strategia dei prezzi più abbordabili da parte di Apple. A dirlo sono alcuni analisti esperti di mercato citati da DigiTimes che hanno sfruttato alcuni dati per stimare il numero, di fatto estremamente sostenuto se si verificasse veritiero.

“La dinamica dei prezzi, insieme a una serie di aggiornamenti tecnologici, tra cui un processore A14 più veloce, il design migliorato e le nuove funzionalità della fotocamera, dovrebbero portare a un nuovo ciclo di crescita delle vendite per Apple”, scrive la fonte. “Le spedizioni della nuova gamma di iPhone, fra cui ‌iPhone 12‌, ‌iPhone 12‌ mini, iPhone 12 Pro e ‌iPhone 12 Pro‌ Max, supereranno almeno i 70 milioni di unità entro la fine del 2020, con la possibilità di raggiungere gli 80 milioni salvo l’inasprirsi della situazione fra USA e Cina nel corso dei prossimi mesi”.

iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max vengono venduti negli USA rispettivamente a 999 dollari e 1099 dollari, gli stessi prezzi dei predecessori che sostituiscono nella line-up, ma le versioni più alte in gamma con 256GB e 512GB possono essere acquistate a 50 dollari in meno rispetto ai dispositivi dello scorso anno. Inoltre, abbiamo iPhone 12, che parte da 799 dollari, e iPhone 12 mini che viene proposto ad un prezzo ancora più vantaggioso pari a 699 dollari.

‌iPhone 12‌ e 12 Pro saranno disponibili alla fine di questo mese, iPhone 12 Pro‌ Max e ‌iPhone 12‌ mini potranno invece essere acquistati a novembre. Secondo gli esperti i dubbi circa la strategia di vendita a due fasi non sono fondati, e la strategia scelta da Apple non dovrebbe influenzare in modo significativo la domanda. Se da una parte Apple ride, dall’altra i fornitori non piangono: TSMC, che produce il SoC a 5-nm Apple A14 Bionic, dovrebbe beneficiare del presunto successo dei nuovi iPhone, così come Foxconn che si sarebbe assicurata – secondo voci non ufficiali – la maggior parte degli ordini anche per la nuova serie di iPhone 12.

I nuovi iPhone sono ordinabili da oggi anche in Italia. Trovate tutte le informazioni qui.