NewsTecnologia

Indian Motorcycles presenta la piccola moto elettrica eFTR Jr

Indian Motorcycle entra nel mondo delle due ruote elettriche ma lo fa in una maniera particolare, ha presentato la eFTR Jr, moto elettrica sì, ma pensata per far divertire i più piccoli invece che i biker più grandi.

Il modello in questione per il design si ispira alla sorella più grande FTR750, nota nel settore per le vittorie ottenute nel campionato americano Flat Track, in abbinamento anche colore bordeaux tipico delle Indian.

Per quanto riguarda invece il comparto elettrico a bordo troviamo un sistema a 36 V in grado di spingere la eFTR Jr alla velocità massima di 25 km/h; l’autonomia offerta è pari a 2 ore e mezza in modalità bassa potenza, con velocità limitata a 16 km/h, e poco più di 1 ora in modalità alta potenza.

L’utilizzo di questa moto è consigliata per bambini a partire da 8 anni in modalità bassa potenza e dai 13 anni in su nella modalità senza limitazione con un peso del pilota di massimo 34 kg.

La parte meccanica è composta da forcelle a steli rovesciati, un singolo ammortizzatore coilover al posteriore, freni a disco su entrambe le ruote, cerchi a raggi e pneumatici piuttosto grandi.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

“Che fosse un padre, una madre, uno zio o un amico di famiglia, la maggior parte dei motociclisti ha bei ricordi della persona che li ha introdotti alla guida, e questo è lo spirito dietro l’eFTR Jr. Volevamo che la nostra prima offerta per i giovani fosse elettrica per fornire un ambiente sicuro, il tutto racchiuso nel look caratteristico dell’FTR750. L’eFTR Jr può dare il via a una vita di ricordi di guida per tutta la famiglia” ha sottolineato Ross Clifford, vicepresidente settore ricambi, abbigliamento e accessori per Indian Motorcycle.

La moto è stata realizzata in collaborazione con l’azienda specialista del settore Razor, la quale principalmente ha fornito i componenti della trazione elettrica e ha fornito indicazioni per quanto riguarda le altre aree.

La eFTR Jr è stata presentata oltreoceano al prezzo di listino di 749 $, un costo in linea con la dotazione tecnica e finiture, insieme ad una proposta di accessori per far guidare i piccoli biker in tutta sicurezza e con lo stile Indian; per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questa piccola moto elettrica.