Il remake di Oblivion con Unreal Engine 5 già la prossima settimana? Ecco le prime immagini

Sebbene mai annunciato ufficialmente, The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered potrebbe essere rilasciato già la prossima settimana, nei formati PS5, Xbox Series X/S, PC e Game Pass. Affidato da Bethesda a Virtuos Games, sarebbe un remake completo dell’indimenticabile gioco di ruolo del 2006, rifatto con Unreal Engine 5. Estrapolate dal sito ufficiale dello sviluppatore, hanno cominciato a circolare le prime immagini del progetto, che sottolineano le differenze nel dettaglio grafico rispetto al gioco originale. Eccole qui di seguito, cliccate per ingrandirle.

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Quanto a Virtuos, si tratta di una software house con sede centrale a Shanghai, in Cina, che, tra gli altri progetti, sta supportando Konami nella realizzazione di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater.

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Quanto a Oblivion, si tratta di un gioco di ruolo a mondo aperto originariamente sviluppato da Bethesda Game Studios. È ambientato nella provincia imperiale di Cyrodiil, all’interno del continente di Tamriel, in un vasto mondo aperto dove il giocatore può esplorare liberamente, affrontare missioni, migliorare abilità e interagire con una quantità enorme di personaggi non giocanti (NPC). Uno degli elementi centrali della trama riguarda l’invasione del mondo da parte di creature provenienti da un piano dimensionale chiamato Oblivion.

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

All’epoca della sua uscita, Oblivion venne elogiato per il suo sistema di gioco profondo, la grafica avanzata per l’epoca e la libertà offerta al giocatore al punto da essere considerato ancora oggi uno dei titoli più iconici del genere RPG occidentale.