NewsTecnologia

IBIS nelle fotocamere mirrorless Canon EOS M? Sempre più probabile!

Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni, ma sembra sempre più probabile che uno o due modelli di fotocamere Canon EOS M, che saranno presentate nella seconda parte del 2020, avranno un sistema IBIS. Non è la prima volta che parliamo di questa possibilità ma le voci si fanno sempre più insistenti.

canon mirrorless

I dettagli sono ancora fumosi e non sappiamo quale sarà il modello/i modelli che lo adotteranno. Per esempio una delle candidate potrebbe essere la Canon EOS M50 Mark II o la EOS M5 Mark II, ma la fonte non ha potuto specificarlo.

Integrare un sistema di stabilizzazione nelle soluzioni Canon EOS M permetterebbe da un lato di avere una fotocamera adatta ai VLOG ma anche una soluzione potenzialmente concorrente di Fujifilm X-T4 (in base al posizionamento per fascia di prezzo).

La strada di Canon potrebbe essere quella di puntare su EOS R5 e EOS R6 (mirrorless full-frame) ma anche su mirrorless APS-C, come Canon EOS M, con funzionalità più avanzate rispetto a quelle alle quali eravamo abituati. Il tutto riducendo contestualmente il portafoglio prodotti, eliminando (nel corso dei mesi) le soluzioni DSLR. Meno prodotti, ma con caratteristiche evolute: questa la nuova strategia per combattere la crisi che sta attraversando il settore da diverso tempo?