HYTE lancia Y70: niente display touch, ma un prezzo decisamente aggressivo

Con l’enorme successo e l’elevata richiesta ottenuti dall’Y70 Touch, HYTE ha deciso di proporre finalmente l’erede dell’Y60, ovvero l’Y70 standard. Il nuovo chassis mantiene tutte le caratteristiche già viste sulla variante con touchscreen escludendo solo quest’ultimo, ma proponendosi ad un prezzo praticamente dimezzato.

Y70, infatti, mantiene il design iconico di HYTE, asimmetrico e con tre pannelli in vetro temperato che garantiscono una vista panoramica sulla camera che ospita l’hardware. Rispetto a Y60 ritroviamo un supporto alle GPU migliorato che consente di installare verticalmente anche schede video da 4 slot.

Migliorato anche il flusso d’aria grazie a una combinazione di modifiche che rendono l’Y70 una scelta pensata per le build di fascia alta o enthusiast. Il case è in grado di ospitare fino a 9 ventole da 120 mm ed è possibile installare radiatori fino a 360 mm sia nella parte laterale, ovvero di fianco alla scheda madre, o nella parte superiore. Chi dovesse preferire il tradizionale raffreddamento ad aria non avrà problemi poiché l’Y70 è in grado di ospitare dissipatori fino a 180 mm di altezza.

Il case sarà proposto nelle quattro tradizionali varianti di colore che abbiamo visto anche sull’Y40 – del quale trovate la nostra recensione a questo indirizzo – ovvero completamente bianco, completamente nero, bianco con camera hardware nera e rosso con camera hardware nera.

L’HYTE Y70 attualmente è disponibile all’acquisto solo per gli Stati Uniti e il Canada al prezzo di 219,99 dollari. Tuttavia, può già essere preordinato presso alcuni partner europei: il prezzo previsto per il Vecchio Continente è di 229,99 euro.