Huawei continua ad aggiornare la sua gamma di prodotti, con un’attenzione particolare alla linea di auricolari Bluetooth che sta diventando sempre più rilevante per l’azienda, soprattutto in Europa dove gli smartphone sono poco competitivi (per ora) per l’assenza dei servizi Google.

L’ultima novità in ordine di tempo per Huawei è rappresentata dalle FreeBuds 7i, nuovo componente della famiglia di cuffie true wireless dell’azienda che, per il mercato europeo, ha da poco lanciato un nuovo MatePad.

Novità per la gamma Huawei
Le nuove FreeBuds 7i, raccolgono l’eredità delle FreeBuds 6i e sono dotate di driver dinamici da 11 mm, del supporto Bluetooth 5.4 e della certificazione Hi-Res Audio, con la possibilità di sfruttare l’audio spaziale a 360 gradi. Da segnalare anche il supporto alla cancellazione attiva del rumore Dynamic ANC 4.0 di Huawei, che, nel frattempo, ha superato Apple nel settore degli smartwatch.
L’autonomia è di circa 8 ore con una sola carica (senza ricorrere allANC). Considerando anche la carica aggiuntiva della custodia (e sempre senza attivare lANC) si arriva a 35 ore di autonomia. Gli auricolari sono in-ear, con un design che riprende quello della generazione (mentre la custodia cambia leggermente forma). A disposizione degli utenti ci sono quattro diversi gommini di silicone, con la nuova taglia XS che affianca le taglie S, M e L. In questo modo gli auricolari possono adattarsi, con maggiore semplicità, a tutti gli utenti.

Per ora solo in Cina
Per il momento, le Huawei FreeBuds 7i saranno commercializzate esclusivamente in Cina ma in futuro è quasi certo anche un lancio europeo. Il prezzo di lancio è di 599 yuan (pari a circa 70 euro al cambio attuale) con possibilità di scegliere tra tre diverse colorazioni (nero, bianco e rosa). Ulteriori aggiornamenti in merito alla distribuzione globale e all’arrivo in Europa delle cuffie potrebbero arrivare nelle prossime settimane.