Huawei: ecco tutti i prodotti svelati durante IFA 2022. Smartphone, tablet, smartwatch e il nuovo MateBook X Pro!

All’evento europeo dedicato all’innovazione tecnologica non poteva mancare Huawei. Il colosso cinese nel corso di IFA 2022 ha svelato a Berlino una vasta line-up di prodotti tra cui smartphone, PC, tablet e smartwatch. Huawei continua a presentare prodotti molto interessanti anche per il mercato europeo, sottolineando come questo sia un hub importante e di riferimento per l’azienda, nonostante le problematiche legate al ban americano.

HUAWEI MateBook X Pro

“Tornare all’IFA dopo alcuni anni difficili per tutti. IFA è sempre stata una grande piattaforma per le incredibili innovazioni del settore tecnologico e ancora una volta Huawei ha presentato prodotti davvero interessanti.” “Ci siamo concentrati su un hardware dal design accattivante, su un software che offre un’esperienza senza soluzione di continuità su più dispositivi e su prestazioni fotografiche adatte alle esigenze degli utenti di oggi. Dalla salute e il fitness all’intrattenimento e alle soluzioni per lo smart office, Huawei continua a spingersi oltre i limiti e continuerà a portare innovazioni tecnologiche sorprendenti ai nostri milioni di fedeli fan in tutta Europa”, ha commentato William Tian, Presidente di Huawei CBG per l’Europa occidentale.

Huawei nova 10 e nova 10 Pro

I dispositivi più attesi sono senza dubbio i due nuovi smartphone della serie nova 10. Parliamo di Huawei nova 10 e Huawei nova 10 Pro. Entrambi gli smartphone hanno diverse caratteristiche in comune, come il comparto fotografico formato da una selfie cam Ultra-Wide Angle da 60MP in grado di catturare video in 4K e una fotocamera principale da 50MP. Il modello Pro è inoltre dotato di una seconda camera da 8MP per i ritratti frontali. Il design è unico ed elegante, grazie soprattutto ad uno spessore limitatissimo da 7,88mm per la versione standard e 6,88mm per la versione Pro.

HUAWEI nova 10 Pro

La decima generazione di nova eredita il design della serie nova di HUAWEI, riproponendo il Star Orbit Ring. HUAWEI nova 10 Pro, inoltre, vanta anche la prima fotocamera frontale del settore costruita con Instant Autofocuse Quad Phased Detection (QPD), dove ogni singolo pixel è dedicato alla fotografia e alla messa a fuoco. Grazie allo zoom da 0,7X~5X, HUAWEI nova 10 Pro è in grado di catturare immagini con lunghezza focale per ritratti di 54 mm, lunghezza focale per foto grandangolari di 27 mm e lunghezza focale ultragrandangolare di 19 mm. La fotocamera posteriore di HUAWEI nova 10 Pro è dotata di 50MP Ultra Vision Photography adottandoil sistema RYYB Colour Filter Array di Huawei che, rispetto al sensore comune, aumenta l’ingresso della luce del 40%.

HUAWEI nova 10 Pro supporta SuperCharge da 100W ed è dotato della nuova modalità Turbo, che supera i limiti di consumo energetico per una ricarica istantanea. Bastano 10 minuti per caricare il telefono fino al 60%, mentre la ricarica completa avviene in soli 20 minuti. HUAWEI nova 10 Pro è dotato di un sistema di raffreddamento a liquido VC di ultima generazione in grado di dissipare il calore con maggiore velocità e uniformità. Adotta una tecnologia di rilevamento della temperatura basata sull’Intelligenza Artificiale, che rileva i punti caldi sulla superficie del telefono e ridistribuisce il calore in modo ottimale, garantendo un’esperienza d’uso più smart. La serie HUAWEI nova 10 è inoltre dotata di un doppio altoparlante stereo. La serie HUAWEI nova 10 supporta anche il Wi-Fi 6 Enhancement e la modulazione 4K QAM, per una maggiore velocità di upload e download con un picco fino a 3,2 Gbps. I due nuovi smartphone, i cui prezzi sono ancora da comunicare, saranno basati sugli HMS e saranno disponibili in Italia da ottobre.

HUAWEI MateBook X Pro con processore Intel Core di 12a generazione

Tra i successi di Huawei degli ultimi anni è obbligatorio citare la gamma di notebook che il gigante cinese ha lanciato sul mercato. L’ultimo è il nuovo HUAWEI MateBook X Pro, un portatile leggero e performante con a bordo il processore Intel Core di 12ma generazione, che offre una inedita architettura ibrida più efficiente del 60% rispetto alla generazione precedente.

Lo schermo FullView ha una diagonale da 14,2 pollici. Il design rappresenta un vero punto di forza grazie ad una finitura metallica opaca con l’utilizzo di  leghe di magnesio leggere e resistenti che rendono il computer super leggero: solo 1,26 kg di peso.

Troviamo il supporto per le gamme bicolore P3 e sRGB con un ΔE medio inferiore a 1. HUAWEI MateBook X Pro è inoltre dotato di sei altoparlanti HUAWEI SOUND con setup a frequenza divisa. HUAWEI MateBook X Pro monta una fotocamera HD sulla cornice superiore, con la nuova funzione AI Camera che permette il cambio di sfondo gratuito, il filtro bellezza già a livello hardware e modalità di utilizzo intelligenti come FollowCam e Eye Contact. HUAWEI MateBook X Pro è disponibile in Italia in versione Ink Blue da 16GB+ 1TB ROM, processore Intel Core di 12ma generazione, al prezzo di 2199 euro.

Huawei MatePad Pro

Huawei MatePad Pro punta ad essere il tablet adatto ad ogni tipo di utenza. Il display misura 11 pollici e raggiunge un rapporto schermo-corpo del 90%. Anche per quanto riguarda questo dispositivo, il design è di fondamentale importanza. MatePad Pro è spesso solo 5,9mm e pesa solo 449 g. Il display ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz ed è compatibile HUAWEI M Pencil. Ad IFA è stata presentata un’altra versione del MatePad Pro più ampia da 12,6 pollici.

Huawei MatePad Pro

Huawei WATCH D

A chiudere la line-up di prodotti smart, Huawei ha presentato anche un nuovo smartwatch: WATCH D. Questo dispositivo include il monitoraggio di diversi parametri per la salute tra cui:

– Saturazione dell’ossigeno nel sangue (Sp02)

– Misurazione della pressione sanguigna

– Elettrocardiogramma (ECG) certificato dal punto di vista medico

Infatti, Huawei WATCH D sarà lanciato sul mercato europeo come dispositivo medico certificato.

Huawei WATCH D