NewsTecnologia

HP Sure Sense, la protezione intelligente debutta a maggio sui nuovi HP Elitebook e ZBook

Durante il recente Innovation Summit tenutosi a Barcellona, HP ha presentato i nuovi notebook EliteBook dedicati ai professionisti, le workstation portatili Zbook e una nuova tecnologia di sicurezza, Sure SenseA stupire sono i display, fra i più luminosi sul mercato. 

HP Sure Sense

I notebook annunciati da HP saranno i primi a vantare la tecnologia HP Sure Sense, un sistema di protezione basato su algoritmi di intelligenza artificiale che agisce in tempo reale contro minacce ancora non note agli antivirus, per esempio le vulnerabilità 0-day e i ransomware. 

HP assicura che l’impatto di Sure Sense sulle prestazioni del sistema sarà inavvertibile.

HP EliteBook 800 Series

HP EliteBook 830 G6, HP EliteBook 840 G6 e HP EliteBook 850 G6 saranno disponibili fra poche settimane, a maggio. Al loro interno trovano posto CPU Intel Core vPRO di ottava generazione e fanno della la mobilità il loro punto di forza: attivando la modalità risparmio è possibile spremere sino a 18 ore dalla batteria. Ovviamente a patto di non tenere la luminosità al massimo sul display, che può vantare ben 1000 nit di luminosità!
Sotto il profilo della connettività questi notebook sono i primi a prevedere l’installazione di un modulo 4G LTE classe Gigabit (opzionale e non disponibile in tutti i paesi). Sono supportati WiFi 6 e Bluetooth 5.0.

Tutti i notebook della serie 800 sono conformi allo standard MIL-STD-810G e quindi particolarmente resistenti. 

HP Eorkstation zBook 14u 15u 

È stato annunciato anche il modello HP Elitebook 830 x360 G6, un convertibile che sarà disponibile solo a partire da giugno. 

HP Elitebook 830 X360 G6

HP ZBook 14u e 15u

Le workstation ZBook di HP sono le più sottili al mondo e sono le compagne ideali di chi lavora con applicazioni di CAD, modellazione 3D o fotoritocco. Come gli EliteBook le CPU sono Intel Core vPRO di ottava generazione mentre il display è leggermente meno luminoso. Parliamo di 600 nit, comunque tantissimi. La GPU AMD è ora dotata di 4 GB di RAM, il doppio rispetto alla precedente generazione di ZBook. 

HP EliteBook