HONOR V Purse arriva in Cina il 19 settembre: annunciata la data di lancio

Dopo la presentazione in anteprima all’IFA 2023 di Berlino, HONOR ha confermato che il suo innovativo concept phone HONOR V Purse arriverà ufficialmente in Cina il prossimo 19 settembre, data in cui potremmo sapere se verrà fattivamente commercializzato, almeno nella madrepatria.

HONOR V Purse si propone come uno smartphone che fonde tecnologia e moda. Si tratta di un pieghevole verso l’esterno con un display avvolgente, simile a quello di Mate XS 2. Tuttavia, a differenza dei classici foldable, HONOR V Purse non presenta un display esterno secondario: il concept phone ha uno spessore di 9 mm e punta tutto su un aspetto elegante e raffinato e, grazie alle cinghie intercambiabili, può essere indossato e portato in giro come se fosse una vera e propria borsa.

HONOR V Purse, lancio in Cina atteso per il 19 settembre

Il dispositivo mira a unire gli elementi fisici del design con feature digitali interattive, alimentate dai sensori di movimento presenti all’interno. Sul fronte hardware, secondo alcuni report, HONOR V Purse dovrebbe montare il processore Snapdragon 778G con supporto alla ricarica rapida da 35W. Il display avvolgente permette di abilitare stili Always-On su entrambi i lati, così da coordinare il look dello smartphone con ogni outfit.

Secondo HONOR, questo concept phone rappresenta un nuovo approccio al problema della fast fashion, puntando sulla versatilità e sulla personalizzazione per promuovere uno stile più sostenibile. Le cinghie intercambiabili, insieme agli always-on display, consentono di cambiare aspetto al device in maniera dinamica abbinandolo ai diversi look e riducendo la necessità di acquistare nuovi accessori.

A IFA HONOR V Purse era ancora un prototipo tecnologico, tuttavia l’azienda potrebbe decidere di trasformare il concept in un prodotto commerciale qualora riscontrasse l’interesse del pubblico. Il lancio in Cina sarà quindi l’occasione per Honor di testare le reazioni degli utenti e capire se vale la pena investire su questa nuova categoria e lanciarne le vendite, sia nel paese, sia nel resto del mondo.