NewsTecnologia

Honor lancia MagicBook in Italia, il notebook compatto in alluminio

Honor annuncia il debutto nel mercato italiano di MagicBook 14, il proprio notebook clamshell basato su processore AMD Ryzen 5 3500U e destinato ad un pubblico di utenti giovane che ricerca una soluzione di elevata produttività ad un costo contenuto.

MagicBook 14 è basato su uno chassis in alluminio, dal peso di 1,38Kg e dallo spessore di 15,9mm. Lo schermo da 14 pollici, non di tipo touch, ha una finitura antiriflesso e risoluzione di 1920×1080 pixel. Sotto la scocca trovano posto un quantitativo di memoria di sistema di 8GB e un SSD da 256GB di capacità, abbinati al processore AMD Ryzen 5 3500U che integra 4 core CPU e la GPU Vega 8.

La batteria da 56Wh di capacità assicura, secondo i dati forniti dall’azienda, un funzionamento lontano dalla presa di corrente sino a 10 ore consecutive. L’alimentazione è assicurata da un caricatore esterno a ricarica rapida, collegato al notebook via porta USB Type-C e che quindi può essere utilizzato anche per ricaricare gli smartphone dotati di questa interfaccia.

L’utente esperto noterà immediate analogie con la gamma MateBook di Huawei, in particolare con il modello MateBook D 14. La base di questi due prodotti è in effetti la stessa, con Honor che del resto appartiene al gruppo Huawei. Una peculiarità della gamma MagicBook è una finitura della cornice in alluminio con una smussatura che rivela l’iconica finitura blu propria dei prodotti Honor.

MagicBook 14 potrà essere acquistato nelle due colorazioni Space Gray e Mystic Silver sulla pagina ufficiale HiHonor, ad un listino ufficiale di 599,90€ IVA inclusa, a partire dal 26 maggio.