NewsTecnologia

HMD Global registra il marchio PureDisplay per gli smartphone Nokia

HMD Global sembra intenzionata a non sedersi sugli allori e usare la fama accumulata dal marchio Nokia negli anni passati senza contribuire con proprie novità. L’azienda ha infatti registrato il marchio PureDisplay, che potrebbe essere impiegato sui prossimi dispositivi per indicare schermi con caratteristiche peculiari.

Questo non è il primo marchio “Pure” che entra a far parte del portfolio dell’azienda: nei giorni scorsi, infatti, HMD Global aveva ottenuto da Nokia il marchio PureView, utilizzato storicamente in accoppiata a ottiche Zeiss. PureDisplay è però una novità assoluta, riportata da Neowin, e non è chiaro come HMD Global vorrà utilizzarlo.

Nokia aveva già fatto uso di un marchio specifico per gli schermi: PureMotion HD+ era infatti il nome scelto per indicare lo schermo del Lumia 920, che utilizzava uno schermo HD con particolari doti di luminosità e brillantezza dei colori. Se il nuovo marchio PureDisplay indicherà qualcosa di simile è tutto da stabilire, anche perché il marchio potrebbe poi non venire utilizzato su alcun prodotto commercializzato.

Il ritorno del marchio Nokia passa anche per un rinnovamento dello stesso, con l’introduzione di novità che non possono che essere parte di questo processo.