NewsTecnologia

Henry Cavill (Superman) interpreterà Geralt nella serie TV di The Witcher

Come noto da tempo, Netflix sta lavorando su una nuova serie televisiva ispirata ai romanzi di The Witcher, scritti dall’autore polacco Andrzej Sapkowski. Annuncia adesso che a interpretare il personaggio protagonista di Geralt di Rivia sarà Henry Cavill, l’attore che al cinema è diventato celebre per aver prestato il volto a Superman.

La prima stagione di The Witcher si comporrà di otto episodi e racconterà eventi antecedenti rispetto a quelli alla base dei videogiochi. Il primo romanzo di Sapkowski dedicato allo Strigo si intitola Il guardiano degli innocenti ed è stato pubblicato nel 1993.

Henry Cavill

Lo Strigo è poi diventato protagonista della serie di videogiochi di CD Projekt RED nel 2007, mentre l’ultimo capitolo, The Witcher III: Wild Hunt, approdato sulle console oltre che sul PC, è considerato come uno dei migliori giochi di ruolo degli ultimi anni, vendendo più di 33 milioni di copie.

Quanto a Cavill, è un attore noto soprattutto per le sue interpretazioni di Superman, nei film Man of Steel, Batman vs. Superman: Dawn of Justice e Justice League.