NewsTecnologia

GPD Pocket 2, ecco il mini-notebook tascabile con display da 7 pollici

Abbiamo già parlato di GPD Pocket 2, il notebook in miniatura con display da 7″, processore Intel Core m3, Wi-Fi, Bluetooth e porte USB Type-C e Type-A. Una soluzione ideale per chi necessita di un computer vero e proprio con Windows 10, ma in dimensioni a metà strada fra quelle di uno smartphone e quelle di un tablet. Il sistema pesa solamente 465 grammi e ha dimensioni di 181 x 113 x 14 mm, con lo spessore che è di soli 8 millimetri nel punto più sottile. Può essere messo in tasca e si può portare sempre con sé senza rinunciare alla versatilità di Windows 10, proposto in versione Home a 64-bit.

Sotto la piccolissima scocca abbiamo un processore Intel Core m3-8100y a 14-nm e a basso consumo energetico, abbinato ad un comparto memorie basato da 8 GB di RAM LPDDR3 e 128 GB di memoria flash. La risoluzione del dipslay è di 1920×1200 pixel, quindi Full HD con formato di 16:10, mentre lato connettività abbiamo Wi-Fi dual-band 2.4-5 GHz, Bluetooth 4.1, due porte USB Type-C, slot per schede di memoria TF, jack da 3,5 mm. La batteria è da 6.800 mAh, e può avere una durata massima, secondo i dati rilasciati dal produttore, di 8 ore in produttività. Il raffreddamento del sistema è di tipo attivo.

GPD Pocket 2 viene proposto ad un prezzo base di 549,99€, ma grazie al coupon CC1928 può essere acquistato a 420,99€ su Cafago. L’offerta scadrà il prossimo 31 Marzo o ad esaurimento scorte e per l’acquisto o per maggiori informazioni puoi cliccare qui.

Gli acquisti di beni provenienti da nazioni extra UE sono soggetti al pagamento di dazi e IVA secondo la vigente normativa. Per ulteriori informazioni si rimanda a questo indirizzo.

Importante: per via dell’elevata richiesta sui prodotti i codici coupon segnalati potrebbero essere scaduti al momento dell’uso. Le offerte sono al solito ad esaurimento scorte.