Gorilla Glass Victus 2: è lui il vetro più resistente anche a cadute da un metro

Corning è l’azienda leader nella realizzazione dei vetri per smartphone o anche per dispositivi mobile. L’abbiamo conosciuta nel corso degli anni per la realizzazioni di vetri sempre più resistenti soprattutto alle cadute. Ecco che oggi ha presentato il suo nuovo Gorilla Glass Victus 2 ossia l’ultimissima generazione di vetro ultra resistente per smartphone e device tech che succede sostanzialmente alla prima generazione di Victus ufficializzata nel 2020. Cosa cambia? Dai primi dettagli sembra che il nuovo Victus 2 sia notevolmente più resistente alle cadute da un metro su superfici dure come il cemento.

Gorilla Glass Victus 2: ecco le novità

Durante la presentazione del nuovo Gorilla Glass Victus 2, il vicepresidente e direttore generale di Corning, David Velasquez, ha voluto sottolineare come le superfici dure e ruvide siano ovunque e che rispetto alla concorrenza che si ferma a circa 50 centimetri, il nuovo modello di Gorilla Glass non teme cadute da 1 metro su cemento, da 2 metri su asfalto ed è molto difficile da scalfire così da non rovinarsi nell’uso quotidiano, per esempio a contatto con chiavi o altri oggetti appuntiti. I primi dispositivi con a bordo la novità si vedranno nella prima parte del 2023 ormai imminente.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
 

Nello specifico le migliorie di Victus 2 hanno considerato un particolare che spesso si tende a dimenticare ovvero il fatto che gli smartphone siano diventati nel tempo sempre più grandi (fino al 10% rispetto al 2018) e più pesanti (+15%).

I primi smartphone con Corning Gorilla Glass Victus 2 arriveranno già nei primi mesi del prossimo anno ed è probabile che sarà presente ad esempio sul nuovo top di gamma di Samsung (Galaxy S23 Series?) o anche su device che ospiteranno anche il nuovo chip Snapdragon 8 Gen 2. Chiaramente il nuovo Gorilla Glass Victus 2 sarà possibile utilizzarlo anche su dispositivi di più grandi dimensioni come per esempio computer portatili, tablet, prodotti di domotica, fotocamere e display per uso commerciale.