Google Chrome: vulnerabilità ad alto rischio, aggiornate subito il browser!

Google sta affrontando una situazione di emergenza, per certi versi senza precedenti, relativa al suo browser web Chrome. Fa sapere che gli aggressori stanno già sfruttando una vulnerabilità zero-day di elevata gravità e consiglia a tutti gli utenti di provvedere subito all’aggiornamento del browser.

Google Chrome: scaricate subito l’aggiornamento!

Per farlo dovete andare nelle “Impostazioni” di Chrome cliccando sui tre puntini vicino al vostro avatar in alto a destra. Poi su “Informazioni su Chrome”. Dopo il download e l’installazione dell’aggiornamento ricordatevi di riavviare il browser.

Chrome vulnerabilità

L’aggiornamento di emergenza alla versione 99.0.4844.84 di Chrome è decisamente insolito in quanto è mirato a una singola vulnerabilità di sicurezza. Un aspetto che evidenzia quanto sia grave la vulnerabilità rilevata da Google.

La vulnerabilità è stata identificata con la sigla CVE-2022-1096 e riguarda il motore JavaScript impiegato da Chrome. Per il momento non ci sono altri dettagli come da prassi quando le vulnerabilità sono state rilevate da così poco tempo.

Ulteriori informazioni su Chrome stable channel.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!