NewsTecnologia

Fujitsu e Axios Italia Service insieme per una scuola più digitale

Axios Italia Service è un’azienda estremamente attiva nel settore scolastico. Ha un’esperienza trentennale nel settore e ha lavorato a stretto contatto col MIUR (Ministero dell’Istruzione e della Ricerca nello sviluppo) al progetto SISSI in rete.

Axios si occupa prevalentemente di software e distribuisce varie soluzioni nell’ambito Scuola Digitale, come software per il registro elettronico e la segreteria digitale. L’accordo con Fijitsu è relativo proprio a quest’ultimo: le due aziende hanno lavorato a una configurazione personalizzata per collegare lo scanner fi-7300NX alll’app Segreteria Digitale, grazie al quale gestire l’intero ciclo di vita dei documenti in cloud, senza archiviare alcun dato in locale. 

La partnership con Fujitsu ha permesso di di offrire una soluzione ad hoc, integrata nel cloud di Axios, che consente di di velocizzare e ottimizzare tutte le attività di acquisizione, archiviazione e protezione dei documenti tipiche di un istituto scolastico. 

Una soluzione particolarmente apprezzata, tanto che durante l’ottava edizione dell’Information Capture Conference, Axios ha ottenuto il premio per la miglior implementazione dello scanner fi-7300NX.

F1-7300NX nella Scuola Digitale

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"