NewsTecnologia

Fresh ‘n Rebel Clam, nuove cuffie con e senza noise cancelling con colori e prezzi interessanti

La vasta offerta di cuffie sul mercato si arricchisce della proposta Fresh ‘n Rebel Clam, pensate per vestiere ottimamente e fornire al contempo una buona resa sonora e anche il noise cancelling attivo. Ecco un breve tour dello stand presente all’IFA di Berlino

L’azienda olandese Fresh ‘n Rebel non ha molte primavere alle spalle ma è un marchio già conosciuto dagli appassionati: oltre a curare molto il design e i colori, l’offerta di cuffie è molto varia e contraddistinta da un buon rapporto qualità-prezzo. Qui all’IFA di Berlino sono state presentate due nuove cuffie, che vanno sotto il nome di Clam.

La differenza fra i due modelli sta nella presenza o meno del sistema ANC, ovvero Active Noise Cancelling. Le nuove clam, insomma, offerte in 4 colori, possono essere dotate o meno del sistema per la riduzione attiva del rumore. La connettività è di tipo Bluetooth ma è possibile utilizzare anche il cavo jack in dotazione, mentre da segnalare è anche l’autonomia di 27 ore con ANC attivo oppure 35 ore, il tutto grazia e sole 3 ore di carica (via micro USB).

Dietro a queste cuffie c’è uno studio non indifferente, mirato a realizzare l’archetto di una forma particolare in modo che i padiglioni vadano a coprire perfettamente le orecchie, il tutto rendendole comunque “ripiegabili” e comode anche da portare al collo, grazie a snodi pensati per seguire il profilo della zona collo. 

Le colorazioni nominate sono ufficialmente chiamate con i nomi di Cloud gray, Cupcake Pink (in figura), Petrol Blue e Concrete Black. 149,00 Euro è il prezzo delle cuffie con ANC, che scende a 99,00 Euro per quelle senza. Presenti allo stand anche altre serie di cuffie meno costose ma comunque interessanti, oltre a una serie di powerbank e alla serie di speaker Bluetooth portatili RockBox Bold, ora disponibile in tre dimensioni (L, M e S).