NewsTecnologia

Forza Motorsport 7 lascerà il Microsoft Store a soli quattro anni dal lancio

A partire dal prossimo settembre non sarà più possibile acquistare Forza Motorsport 7, né riscattarlo da Xbox Game Pass. Lo annuncia Turn 10 Studios, sviluppatore del celebre racing game lanciato nell’ottobre 2017, l’ultimo episodio della serie “classica” che anticipa il più popolare Forza Horizon 4 di Playground Games. Il simulatore di corse si avvicina al termine del suo ciclo vitale, ma i giocatori che possiedono già il titolo potranno continuare a giocare.

Turn 10: “Forza Motorsport 7 sta per raggiungere la fase End of Life”

Il comunicato è stato diffuso tramite il blog ufficiale di Forza Motorsport. Il 15 settembre 2021, il settimo capitolo della serie raggiungerà la fase “End of Life”, il che significa che il gioco e i relativi DLC verranno rimossi dal Microsoft Store e dal catalogo di Game Pass.

Il team di Turn 10 specifica che, dopo tale data, chiunque possegga una copia digitale o fisica di Forza Motorsport 7 sarà ancora in grado di scaricare il gioco e di accedere a tutti i suoi contenuti, inclusa la modalità multiplayer e gli altri servizi online.

Discorso leggermente diverso va fatto per gli utenti di Xbox Game Pass che hanno acquistato uno o più DLC per il gioco, ma non il titolo stesso. Come spiegano gli sviluppatori, questi giocatori riceveranno un token digitale tramite il Message Center di Xbox: il “gettone” potrà essere utilizzato per continaure a giocare a Forza Motorsport 7. I token verranno distribuiti fino al 2 agosto 2021 e potranno essere riscattati entro il 15 settembre 2023.

forza motorsport 7

Chi non ha mai avuto la fortuna di provare Forza Motorsport 7 può approfittare dell’offerta attualmente disponibile su Microsoft Store: fino al 15 settembre – giorno in cui il titolo abbandonerà il negozio digitale – l’Edizione Standard può essere acquistata a 9,99 euro, con uno sconto del 75%; il multiplayer online richiederà sempre e comunque un abbonamento a Xbox Live Gold.