Fortnite sta ritornando su iOS: assieme a Epic Games Store inviato ad Apple per l’approvazione finale in Europa

Epic Games ha annunciato di aver sottoposto l’Epic Games Store e alcuni dei suoi titoli di punta, tra cui “Fortnite” e “Rocket League Sideswipe” al processo di notarizzazione finale da parte di Apple compiendo l’ultimo passo per il ritorno in Europa di Fortnite su iOS e il debutto del suo negozio digitale di giochi.

Il percorso di Epic però non è stato privo di intoppi: solo qualche settimana fa, l’azienda aveva denunciato su X/Twitter il fatto che Apple aveva respinto Epic Games Store per due volte, e che dopo l’ammissione al processo di notarizzazione la Mela aveva comunque richiesto alcune modifiche che sono sembrate cavillose, come ad esempio l’aspetto estetico dei pulsanti all’interno dell’app. 

Sembra che il traguardo sia ormai a portata di mano, anche se com’è noto Epic Games ha già annunciato i piani per distribuire i propri giochi non solo tramite il suo store ma anche tramite piattaforme alternative. La prima di esse sarà AltStore, ampliando così le possibilità di acquisto per gli utenti europei.