NewsTecnologia

Ford Puma: iniziata la produzione di uno degli 8 veicoli elettrificati dell’Ovale Blu

Puma EcoBoost Hybrid, con batterie a ioni-litio da 48 volt, è il primo veicolo elettrificato Ford prodotto in Romania, grazie all’investimento di circa 200 milioni di euro fatto dall’Ovale Blu. È uno degli otto nuovi modelli elettrificati che saranno introdotti da Ford, quest’anno, in Europa.

Ford Puma

L’Ovale Blu ha assunto altri 1.700 persone e investito circa 200 milioni di euro nello stabilimento di Craiova, per sostenere la produzione del modello che combina l’efficienza dell’EcoBoost Hybrid a capacità di carico e un design affascinante, portando così a quasi 1,5 miliardi di euro l’investimento totale di Ford in questo stabilimento dal 2008.

Ford Puma

Il Megabox presente nel bagagliaio di Ford Puma garantisce una capacità di carico di 456 litri. Il veicolo presenta anche una serie di soluzioni di assistenza alla guida tra cui Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring, unitamente a elementi di comfort tra cui i sedili con massaggio lombare, novità nel segmento.

Tra gli allestimenti disponibili, la sportiva ST-Line, ispirata alla gamma di vetture Performance e l’elegante Titanium X, presentata, per la prima volta, il mese scorso al Motor Show di Francoforte, in Germania.

Ford ha annunciato, all’inizio di quest’anno, che ogni nuovo veicolo includerà un’opzione elettrificata di tipo Mild-Hybrid, Full-Hybrid, Plug-In Hybrid o All-Electric. L’Ovale Blu prevede che i veicoli Ford con questa tipologia di propulsori rappresenteranno più della metà delle vendite entro la fine del 2022.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"