Final Audio UX2000: ecco il modello più accessibile

In ambito audio Final cerca di distinguersi per la qualità nella costruzione di cuffie intraurali, ma da qualche tempo si è dedicata anche alla realizzazione di modelli sovraurali. Oggi il distributore italiano del marchio, Audiogamma, annuncia l’arrivo sul mercato del nuovo modello UX2000, che appartiene a quest’ultima categoria. Le cuffie Final Audio UX2000 rappresentano una nuova proposta nel panorama audio, offrendo buone prestazioni a un prezzo più accessibile rispetto al modello UX3000. 

Final Audio UX2000

Come ormai d’uso sulle cuffie wireless dedicate alla mobilità, tra le specifiche tecniche troviamo la funzione Noise Cancelling ANC. Tra le altre caratteristiche, le UX2000 sono dotate di una specifica funzione “Gaming” che assicura tempi di latenza minimi.

Final Audio UX2000 cuffie ANC

Final Audio UX2000 supportano il Bluetooth 5.3 con codifica AptX LL e integrano un sistema di microfoni ENC (Environmental Noise Cancellation) per conversazioni chiare grazie alla cancellazione attiva del rumore. La batteria, con una capacità di 700 mAh, offre un’autonomia elevata (fino a 45 ore), ma è possibile utilizzare UX2000 anche con un cavo analogico, opzione interessante per chi vuole sfruttare le cuffie anche con il proprio DAC o amplificatore (o utilizzarle anche quando la batteria è esaurita).

Final Audio ha posto attenzione al comfort e alla vestibilità e di queste UX2000 si fanno notare per un’imbottitura generosa sull’archetto e per i cuscini in memory foam. Per i viaggiatori sono ripiegabili e presentano l’originale finitura superficiale “Shibo” che le rende resistenti a macchie e impronte digitali.

Caratteristiche tecniche

  • Driver: dinamico, 30mm
  • Cancellazione del rumore: ANC Ibrido
    Autonomia: fino a 45 ore
  • Peso: 408 grammi
  • Connettività: Bluetooth 5.3 e cavo 3,5 mm fornito a corredo

Disponibilità e prezzi

Le cuffie Final Audio UX2000 sono distribuite in Italia da Audiogamma e sono disponibili sul mercato con un prezzo ufficiale al pubblico di 119 euro.