NewsTecnologia

Fallout 76: nella beta contraddizioni rispetto al lore di Fallout

Fallout 76 è ambientato in un periodo storico, per quanto ovviamente riguarda il lore della saga, sensibilmente differente rispetto al periodo raccontato negli ultimi capitoli della serie principale di Fallout. Ci troviamo, infatti, nel nella West Virginia del 2102, in un momento storico più vicino alla Grande Guerra e per questo con un mondo più simile al mondo pre-nucleare.

Su Reddit è stata identificata un’incongruenza tra questo tipo di contestualizzazione e la presenza della Confraternita d’Acciaio, una delle fazioni tipiche, e maggiormente iconiche, del lore di Fallout. La beta di Fallout 76 è infatti adesso disponibile per alcuni giocatori selezionati, mentre verrà aperta a tutti il 23 ottobre su Xbox One, e una settimana dopo, il 30 ottobre, su PlayStation 4 e PC.

Fallout 76

L’utente di Reddit Baffodil ha trovato l’incongruenza in uno dei documenti con cui i giocatori apprendono le modalità per portare a termine le nuove quest e le missioni secondarie. In questi messaggi, infatti, si cita proprio la Confraternita d’Acciaio, la cui presenza nella regione all’epoca dei fatti però è improbabile.

Qui tutti i dettagli su Fallout 76

La Confraternita d’Acciaio è una fazione che si mantiene distante rispetto alle altre fazioni che si contendono il potere politico nel mondo post-apocalittico di Fallout. Nello specifico la Confraternita si è rifugiata in un bunker nell’area delle Lost Hills, in California, e non è emersa sulla superficie almeno fino al 2150. È dunque improbabile che membri della Confraternita si trovino in Virginia, che si trova oltretutto nella parte opposta degli Stati Uniti.

Fallout 76 offrirà una spiegazione a questa apparente contraddizione o magari cambiamenti verranno apportati in seguito alla brillante segnalazione di Baffodil? Fallout 76 è ambientato relativamente a pochi anni di distanza dalla Grande Guerra, evento nevralgico nell’immaginario di Fallout. Esplosa il 23 Ottobre 2077 e durata solamente un giorno, quando vennero lanciate armi nucleari da tutte le nazioni con capacità nucleare. Fallout 3 e Fallout 4, invece, hanno una contestualizzazione successiva, visto che le rispettive vicende sono ambientate 150 e 200 anni dopo le esplosioni nucleari.

Altro elemento che ha colpito i primi giocatori di Fallout 76 è la pressoché totale assenza di personaggi non giocanti, i quali invece ricoprono un ruolo molto importante negli equilibri di gioco dei Fallout tradizionali. Essendo un titolo prevalentemente multiplayer, le meccaniche di gioco sono molto meno legate ad elementi normalmente usati per veicolare la narrazione, e per questo gli npc saranno poco frequenti.