NewsTecnologia

Energica festeggia 10 anni di successi con Energica Week, dal 13 al 19 settembre

Il 18 e 19 settembre 2021 durante il week end di MotoGP sul circuito di Misano Adriatica, avranno luogo le gare finali del campionato 2021 di MotoE, la categoria riservata alle moto elettriche. Energica, che è l’unico fornitore della categoria, ha deciso di festeggiare, a partire da pochi giorni prima, con la prima Energica Week.

Una settimana di eventi e festeggiamenti

Dal 13 settembre dunque ci saranno una serie di eventi (ancora da specificare) presso la sede Energica di via Scarlatti 20, Soliera (MO), nella Motor Valley. Saranno coinvolti anche i dealer in tutto il mondo per organizzare attività di vario tipo, con tema l’elettrificazione e la sostenibilità. Il culmine dei festeggiamenti sarà il 17 settembre, giornata in cui si apriranno le porte della fabbrica per clienti e addetti ai lavori.

MotoE

Il primo raduno Energica in 10 anni di attività si sposterà dunque al circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatica, dove i clienti Energica potranno assistere alle ultime due gare del campionato FIM Enel MotoE World Cup, il 18 e 19 settembre.

È giusto anche ricordare come i successi di Energica siano legati al coraggio di CRP Group, azienda leader nello sviluppo di materiali tecnici, da cui è partito lo spin off della produzione di moto elettriche. Per celebrare questa parentela è stato anche realizzato un video che racconta la nascita del progetto:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"