Elden Ring completato senza subire danni usando un sassofono elettrico

Quando si parla di speedrun, Elden Ring è indubbiamente uno dei titoli più amati dai giocatori che scelgono di cimentarsi in questo genere d’impresa. Credevamo di averne viste di tutti i colori, ma quanto fatto da uno streamer di Twitch pochissime ore fa ci ha lasciati senza parole: DrDeComposing ha infatti completato l’impegnativo soulslike di FromSoftware senza subire danni, in appena due ore e mezza, utilizzando un sassofono elettrico come controller.

Elden Ring troppo difficile? C’è chi lo ha completato con un sax

Su Twitch, DrDeComposing trasmette prevalentemente live dedicate a Elden Ring e ad altri giochi targati FromSoftware, tra cui Sekiro: Shadows Die Twice. Occorre però sottolineare che lo streamer ha scelto di affrontare questi giochi a dir poco punitivi con un controller alternativo, più precisamente con un sassofono elettrico: DrDeComposing ha ‘rimappato’ i tasti del suo Aerophone AE-10, marca Roland, per rispecchiare quelli di un tradizionale DualSense per PS5.

elden ring speedrun fromsoftware

Il risultato può essere osservato nella clip, condivisa su X (ex Twitter), che vede lo streamer impegnato contro il boss finale di Elden Ring. DrDeComposing ha portato a termine lo scontro in meno di un minuto e mezzo, concludendo così la sua speedrun (any%) – da lui rinominata ‘Hitless Doot Run’ – in una durata record di appena due ore e mezza.

DrDeComposing diventa così il primo giocatore a completare con successo una speedrun di Elden Ring utilizzando un controller alternativo. Nel suo precedente record, sottolinea IGN, lo streamer era riuscito ad arrivare al finale del gioco senza mai morire, incassando però un colpo.

Oltre a Elden Ring e Sekiro, lo streamer ha utilizzato il suo sassofono elettrico per completare altri action RPG di FromSoftware, tra cui Bloodborne e il remake di Demon’s Souls; in alcune di queste run DrDeComposing ha persino utilizzato personaggi fermi al primo livello.