ECOVACS è un’azienda in continua espansione e, da tempo, sta aggiornando la sua gamma con tante novità, incrementando gli investimenti in ricerca e sviluppo (123 milioni di dollari nel 2024, il 7,3% in più rispetto all’anno precedente) e il numero di brevetti detenuti.
Il lavoro svolto ha registrato ottimi risultati e la conferma arriva dai riconoscimenti ottenuti in occasione di IFA 2025. I prodotti dell’azienda convincono la critica di settore che continua a premiare ECOVACS e le più recenti novità della sua gamma.
ECOVACS conquista tutti a IFA 2025
In occasione della fiera tedesca, ECOVACS è riuscita a conquistare diversi riconoscimenti con il robot aspirapolvere DEEBOT X11 che ha vinto l’Indoor Cleaning Technology Innovation Gold Award grazie anche alla tecnologia PowerBoost che consente di incrementare l’autonomia.
Il modello è riuscito a conquistare anche il titolo Best of IFA 2025 da testate giornalistiche internazionali quali Tom’s Guide, Gizmodo, Yanko Design, Ubergizmo, Android Headlines, Phandroid, Android Guys e Gadgety. Tra i premi ottenuti troviamo anche il Reviewed Awards IFA 2025 di Reviewed, l’IFA 2025 Award di The Shortcut, l’Editor’s Choice di Techlicious e l’IFA Innovation Award di Hunker.

Il lavoro svolto da ECOVACS in questi ultimi anni è stato molto positivo. L’azienda ha arricchito la gamma, aggiungendo tanti nuovi prodotti e incrementando la sua presenza sul mercato globale. Come abbiamo visto nei giorni scorsi, inoltre, in occasione di IFA 2025 sono state mostrate diverse novità che arriveranno nel prossimo futuro e che garantiranno un ulteriore potenziamento delle attività del brand. Tra queste c’è anche il debutto di DEEBOT X11 OMNICYCLONE, modello destinato a diventare il flagship dell’azienda. Staremo a vedere quali saranno le altre novità in sviluppo che arriveranno nei prossimi mesi.