EcoFlow Delta 2: dimensioni più compatte, ricarica più veloce e 1 kWh di capacità

Quello delle power station portatili è un mercato decisamente in crescita e che in questo periodo di preoccupazioni sui prezzi dell’energia sta interessando sempre più utenti.

Agli utenti che sfruttano tali soluzioni fuori casa, si uniscono sempre più utenti residenziali, che magari sfruttano un pannello solare per accumulare durante il giorno e sfruttare l’energia in serata, senza dover investire in modifiche strutturali sulla propria abitazione.

Per venire incontro alle esigenze di un’ampia fetta di clienti, EcoFlow ha presentato l’evoluzione di uno dei suoi prodotti di maggiore successo EcoFlow Delta.

EcoFlow DELTA 2

Il nuovo EcoFlow Delta 2 risponde alla richiesta del pubblico di avere un stazione di alimentazione portatile leggermente più compatta e in grado di caricarsi in modo molto veloce. Il nuovo Delta 2 sfrutta batterie LFP che vengono indicate dal marchio come in grado di reggere 3.000 cicli, in pratica 10 anni di utilizzo.

Grazie alla tecnologia X-Stream EcoFlow da 1.200 W, DELTA 2 può essere ricaricato da 0 all’80% in soli 50 minuti, con la ricarica completa che richiede 1,3 ore. A livello di uscite è un prodotto decisamente completo e offre, tra le altre, due porte USB-C da 100W e quattro prese in corrente alternata a 220V in grado di alimentare apparecchi fino a 1.800W (2.700 W di picco).

Può essere caricato con pannelli fino a 500 W e ha una capacità di 1.024 Wh: tra gli usi indicati da EcoFlow, può alimentare, ad esempio, una motosega elettrica da 1.400 W per circa 0,6 ore. La capacità di 1.024 Wh di EcoFlow DELTA 2 è espandibile, per prestazioni ancora superiori; può essere combinato con una batteria aggiuntiva DELTA 2 o DELTA Max, arrivando a fornire 2.048 Wh o 3.040 Wh.

Disponibilità e prezzo

EcoFlow DELTA 2 sarà disponibile agli ordini sul sito it.ecoflow.com a partire dal 16 settembre 2022, al prezzo di 1.199€.