NewsTecnologia

Dynatrace estende il suo supporto al cloud ibrido di AWS

Su Edge 9 abbiamo già parlato di Dynatrace, un’azienda che realizza soluzioni cloud basate su intelligenza artificiale pensate per offrire maggiore visibilità sulle applicazioni aziendali così da ottimizzarne le performance e anticipare l’insorgere di problemi. Le sue soluzioni sono utilizzate da aziende del calibro di Royal Carribean e Alitalia, che le usano per assicurare una user experience di primo livello ai loro clienti.

Dynatrace continua a migliorare il supporto della sua piattaforma e negli ultimi mesi ha introdotot il supporto a Kubernetes e, più recentemente, quello al cloud di AWS

Siamo entusiasti della partnership con Dynatrace che ci permette di fornire monitoraggio per gli AWS Outposts e le applicazioni che sono eseguite su di essi” – ha dichiarato Matt Garman, vicepresidente, AWS Compute Services – “Come il cloud e gli Outposts AWS, la piattaforma di software intelligence Dynatrace è progettata per i moderni ambienti ibridi. Dynatrace e AWS Outposts sono un’ottima combinazione perché la soluzione SaaS di Dynatrace con opzioni di implementazione flessibili offre ai clienti una soluzione completamente gestita per monitorare facilmente i carichi di lavoro AWS nel cloud e in locale in modo sicuro ed efficiente”.

Dynatrace e AWS: supporto completo

Dynatrace è ora in grado di supportare qualsiasi configurazione in ambienti cloud ibridi AWS, incluso VMware Cloud su AWS Outposts e la variante nativa AWS di Outpost. Il motore di intelligenza artificiale che anima Dynatrace è in grado di elaborare miliardi di dipendenze fra cloud AWS, offrendo ai reparti IT tutti gli insight necessari a ottimizzare le risorse IT per gestire con maggiore efficienza l’infrastruttura. 

AWS Outposts estende i servizi cloud pubblici AWS per creare un’esperienza ibrida unica nel modo in cui le organizzazioni creano, eseguono e gestiscono i carichi di lavoro delle applicazioni in ambienti cloud e on-premise” – spiega Steve Tack, SVP of Products di Dynatrace – “Per massimizzare i benefici, le organizzazioni hanno bisogno della stessa affidabilità dalle loro soluzioni di monitoraggio per ambienti ibridi AWS. Dynatrace offre la stessa gestibilità, controllo e funzionalità in tutti gli ambienti ibridi, riducendo la complessità e il rischio associati agli approcci alternativi che non supportano gli ambienti ibridi in un’unica piattaforma”.